Smetti di perderti le vendite grazie alla Mappa Mentale di Venditore Vincente™

A proposito di Brand Positioning di cui tanto stiamo parlando sul blog ultimamente,ieri mi è capitata una cosa divertentissima.

Apro la casella mail e trovo nella posta un messaggio di un fan affezionato del blog che ha fatto un qualcosa di incredibile al quale io stesso non avevo mai pensato.

Questa cosa mi ha dato nuovamente la dimensione di come non solo gli articoli siano seguiti ma anche apprezzati ad un livello veramente elevato.

Sono apprezzati così tanto che qualcuno si è messo a setacciarli uno per uno ed a cercare di “dare ordine”, ricreando visivamente quello che potrebbe essere ad oggi lo schema del sistema Venditore Vincente™.

Questo deve farti riflettere su uno dei concetti di base del Brand Positioning, cioè che :

  • se ti posizioni come lo specialista del tuo settore
  • se sei veramente esperto e non sei fumo
  • se ti sforzi sempre di dare contenuto focalizzato e di valore
  • se rimani sinceramente aperto e disponibile con le persone ad aiutarli

presto o tardi comincerai non solo ad essere cercato, ma a possedere una schiera di “fan”, che ti seguono, apprezzano ciò che fai e “fanno il tifo” per te ed il tuo lavoro.

Ti pubblico sia la mail che il lavoro, perchè penso che sia così bello da meritare di essere condiviso.
banner

Ciao Frank, 
ho fatto uno schema, con un programmino figo, di quello che ho imparato studiando il tuo blog, dal primo all’ultimo articolo. 

Ho pensato che ti avrebbe fatto piacere vedere il risultato concreto dello studio di un tuo lettore, visto che spargi tutte queste informazioni gratis, sappi che per qualcuno hanno un valore anche culturale, oltre che commerciale.  

E’ stato un casino racchiudere tutti i concetti in una pagina sola, è una specie di superconcentrato. E’ l’ortolina del Venditore Vincente. 

Ciao, 

Personalmente credo che Michel, con i materiali a disposizione abbia fatto un lavoro straordinario. Una sorta di reminder visivo- un riassunto flash- di ciò che fino ad oggi ho spiegato tra articoli e video.

Quello che posso consigliarti è di stamparlo come ho fatto io. Poi potrai affiggerlo nei posti dove ti serve e può esserti utile averlo sottomano o anche portartelo dietro e rivisualizzare il percorso prima di una trattativa.

Puoi utilizzarlo anche alla fine di una trattativa per fare un’analisi e vedere cosa hai fatto bene e cosa invece hai bisogno di rivedere e fare meglio.

A quel punto, ti basta cercare nel blog con la funzione apposita quegli articoli che parlano dell’argomento che ti interessa e migliorarti di volta in volta.

Dacci dentro ed usa questo fantastico nuovo strumento che grazie a Michel da oggi è a disposizione di tutti.

Clicca sull’immagine per visualizzarla a dimensione intera.
Rock ‘n Roll!

 

banner

 

Scrivi qui i tuoi commenti

22 comment

  1. Ago
  2. roberto MARONGIU
    • Emanuele
  3. Lauro Fabbri
  4. Dario
  5. Giuseppe
  6. Giuseppe