Ho messo insieme un breve collage di spezzoni presi dall’edizione di Febbraio 2014 del corso Venditore Vincente e ho deciso di mostrartela affinché tu possa abbeverarti alla fonte della mia saggezza.
In questo filmato scoprirai:
– Perchè è pericoloso fare sesso senza protezione (con i clienti)
– Cosa succede quando un cliente ti fa i complimenti (con e senza vaselina)
– Il motivo per il quale i venditori portano una sfiga tremenda ai clienti (peggio della Signora Fletcher)
– Perchè se fai prodotti di qualità e pensi che basti portarli in giro e poi tutti ne parleranno e sarai ricco ti porterà al fallimento (e perché invece 30 anni fa funzionava)
– Perchè dire al cliente “Non ce ne fotte un cazzo delle sue esigenze! E i nostri prodotti sono schifosi!” funziona nella vendita esattamente quanto “Siamo molto orientati al cliente e per noi la qualità viene prima di tutto”.
– ecc…ecc…
Ora bando alle ciance e ciancio alle bande, e Rock n’ Roll
Rock ‘n Roll!
Ciao Frank, questa volta trovo il tempo di fare un commento:
1) diffidenza? da noi? ma dai, siamo il popolo più “friendly” del mondo!… me lo sento ripetere di continuo da colleghi e, ancora peggio, da titolari di azienda. Recitare in modo più o meno impeccabile la lista dei ns pregi non funziona (e non ci si crede più).
E vogliamo parlare della “professionalità”? ma il cliente dà per SCONTATO che chi ha davanti è come minimo almeno “professionale”, c’è bisogno di dirlo o di scriverlo ovunque in un sito internet??
2) l’abito non fa il monaco?? “ho visto cose che voi umani…”… colleghe con le poppe al vento o strizzate in abiti da discoteca, fuori luogo anche quando hai 20 anni, figuriamoci 40. Colleghi uomini che arrivavano con il macchinone ma con colletti della camicia lisi e sporchi, con tanto di cravatta con la bolla di unto malcelata.
-:)
Ti seguo, in attesa di partecipare ad un tuo corso.
Un saluto!
Ti aspetto eleonora. Dacci dentro intanto e porta pazienza :)
Cazzo Frank a Ottobre ci devo essere! A ottobre si spacca! Ahio’! :-)
E se manchi… cazzòtti!!! XD
AH AH AH ! ! Pattagarroso! ;D
Frank, ma il vestito chiaro che indossavi al corso, lo avevi preso all’upim??
No, quello l’ho preso alla Conad coi punti.
andrei per autoradio, con un punteruolo in mano per i deflettori, pur di trovare i dindi per venire al corso. Ma a rate niente? Daje Frank, gran bel video.
Giuseppe, se trovi una finanziaria o una banca che ti dà credito è un’opzione che puoi valutare con loro. Se non rientri nei parametri di rischio sul credito per chi lo fa di professione quello di prestare denaro, sicuramente noi non possiamo esserti di aiuto :)
una figata !! mi chiedevo se fosse utile anche a me che non saprei cosa vendere, e se vale per vendere non solo i prodotti, ma anche servizi o se stessi (seduzione per esempio per passare da dieci a trenta all’ anno ;) ) Trovo molto interessante e utile il corso sul blog, però se sono indeciso su quali argomenti trattare che faccio, li tratto tutti ???? grazie Frank, a presto.
Cristiano, Venditore Vincente è un corso di vendita professionale. Tu oggi hai le idee molto confuse e hai bisogno di capire cosa vuoi fare da grande prima di approcciarti alla materia, al fine di poterne trarre vero giovamento.
Ciao.
molto interessante, e come al solito anche molto simpatico.
Frank spero vivamente di fare presto il tuo corso. Ti seguo da circa un anno, mia moglie conferma. Ho le tue foto in giro per casa.
Sto impazzendo in balia delle aziende che lavorano da cani (ovviamente l’ho scoperto grazie alle tue informazioni) e, spremendomi come un limone e trattando me da cane, dettano una legge malsana che sono costretto comunque ad accettare perché almeno così “ci mangio”.
Ma come fai a non impazzire quando vivi in Italia e consideri Frank Merenda il sistema giusto della tua vita imprenditoriale? Come fa Frank Merenda a non impazzire? Certe volte mi chiedo come fa Frank Merenda ad essere Frank Merenda.
Seguo il tuo blog, business caffeina è una droga, i tuoi studenti e i tuoi colleghi di cui mi parli li conosco per nome.
Non vedo l’ora di fare il tuo corso Frank, se c’è un duro lavoro da fare almeno so che le 14 ore che sto lavorando adesso le potrò dedicare finalmente in qualcosa che mi rimarrà per sempre. E una volta per sempre.
Considererò un privilegio ascoltarti dal vivo.
Un caro saluto (se il caro è esagerato, allora solo un saluto).