In questo episodio scoprirai che ci sono solo 3 strade per fare business e vendere:
- una dove si guadagna poco (la più battuta)
- una dove non si guadagna niente e
- una invece dove ogni giorno puoi fare i botti di Capodanno.
Capirai cose fondamentali per il tuo business come:
– perchè con le “scie chimiche” non farai i soldi
– perchè gli agenti immobiliari e i venditori di telefonia non saranno mai ricchi (e con loro tanti altri venditori e imprenditori)
– come abbiamo creato una super azienda sfruttando la maleducazione degli impiegati agli sportelli postali
– come e perchè ha fatto i soldi Beppe Grillo entrando in politica (e cosa c’entra con te)
– ecc…ecc…
ma soprattutto imparerai come passare dal quadrante
- “guadagnare poco denaro facendosi il culo” a
- “guadagnare MOLTO denaro prendendo l’onda giusta”
Rock ‘n Roll!
PPS: Scarica o ascolta il podcast direttamente da iTunes (clicca sul logo)
… e ricordati di votare il podcast e commentarlo!
Piccola nota: ho deciso di continuare a rilasciare il podcast in esclusiva su iTunes.
Prima di lamentarti, ricorda che dedico 3/4 ore a settimana alla creazione di questi materiali gratuiti compreso il podcast di BusinesCaffeina che trovi QUI
L’unica rottura che tu hai e’ quella di scaricare un software per poter ascoltare.
Direi che se non sei disposto a soffrire un po’ per installare iTunes non li meriti nemmeno.PS: Ci sono moltissime persone over 60 che mi ascoltano costantemente su iTunes
Nel caso fossi piu’ impedito di loro, ecco il video che il grande Alessandro Vignolo ti ha preparato per farti vedere come scaricare iTunes se hai Windows.
Ciao frank , mi sembri un messia mandato da dio per risolvere il problema dei venditori, sicuramente ciò che dici é vero , e interessante
Hai messo in bella copia e in ordine le tecniche di vendita,
ma non vendere finte speranze , questo non ti fá onore.
2 mie colleghi hanno fatto il corso con te
Alla fine uno é all’ultimo posto come fatturato
L’altro si è licenziato
Quindi non vendere false speranze .
Ciao frank comunque sei bravo
Ho saputo anche di gente che dopo aver fatto il corso dopo 3 giorni è morta, ma sono riuscito a resuscitarne solo uno che si è alzato e ha cominciato a camminare. Ma mi ha chiesto il rimborso.
Ora scusami ma devo ancora trasformare l’acqua in vino per la cena e il pane in pesce che sennò stasera non si mangia :))
Secondo me sono due Venditori Vincenti che stanno mettendo in pratica gli insegnamenti di Frank: smettere di lavorare per le aziende che usano i venditori come carne da cannone.
In ogni caso Michele ti consiglio di fare il corso, solo dopo potrai giudicare quello che viene insegnato.
Probabile, ma non volevo dirlo io (la parte iniziale, non quella di fare il mio corso, per carità) ;)
In realtà i risultati gli danno ragione, sulla base di dati reali e documentati, che al contrario di parole restano.
Un ragazzo che è partito dal niente, 2anni fa ed ora è ai massimi., sia come stile di vita che come risultati, vuol dire qualcosa no?
Per quanto riguarda i tuoi colleghi… Uno ha trovato di meglio e l altro non appena avrà affinato e fatto sue le tecniche del corso di Frank, lo vedrau in zona Champions league.
Trovo inadeguata la critica, in particolare perchè espressa da un venditore, che per primo dovrebbe avere la consapevolezza che ognuno di noi è arteficie dei propri risultati.
Non condivido il paragone Frank=venditore d’illusione, perchè attribuirgli gli insuccessi di liberi professionisti è colpevolizzarlo ingiustamente, per correttezza alla stessa maniera, si dovrebbe esaltarlo per il successo di quelli che sono riusciti a migliorare.
Anzi oltre ad essere inadeguata la critica, la trovo diffamatoria e di concetto limitante, ovviamente per chi l’ha espressa.
Ritengo che una revisione del pensiero scritto sopra, possa essere oltre un atto dovuto, un atto d’intelligenza e di umiltà.
Ovviamente, questo è solo il mio pensiero, che per dover di cronaca, io non ho mai partecipato ai corsi di Frank, …purtroppo!
Carlo Merighi
Carlo in realtà la “critica” presuppone che io venda “illusioni”, quando in realtà il mio marketing è quanto di più “brutale” e terra terra possa esserci.
Ciò detto, e pour parler, i risultati di un venditore se inserito in un contesto, per me sono sempre una co-responsabilità della struttura.
Cosa fa l’azienda per metterlo in condizione di riuscire? Che supporto dà? Che formazione? (forse non il top se questi ragazzi sono venuti a formarsi da me no? un minimo di autocritica la si potrebbe pure fare. Magari è gente volenterosa e meno “aggressiva” di tanti altri che con i “metodi aziendali” non va).
Ciò detto, conosco VALANGHE di venditori che in un contesto non funzionano e in altri fanno faville.
Io per primo ho lavorato e venduto per aziende facendo mediamente cagare in gioventù, e in altre con un supporto migliore invece ho fatto faville.
Ma chi è davvero nel mondo della vendita e del business queste cose le sa senza bisogno delle mie precisazioni ;)
Ciao frank io sono uno “sfigato” cazzo tutti quelli che conosco lavorano o comunque guadagnano bene nella vita,mentre io sono l’unico coglione che non guadagna da anni
(non che non lavoro,ma che non guadagno)
Non capisco il perché?
Mario, non lo so.
Magari sei molto in gamba ma non lavori nel giusto contesto. Magari non hai un mentore in azienda che ti abbia saputo guidare bene. Magari ti mancano una serie di strategie corrette che potrebbero aiutarti a fare bene.
Il punto non è tanto che “non guadagni” da tanto. Ci mancherebbe. Pure io ho passato periodi della mia vita da venditore dove giravo con la macchina rotta e l’assicurazione scaduta perchè non quagliavo la quadra.
Il punto è cosa stai facendo in termini di studio, per migliorare la tua condizione.
Se aspetti che ti cada una saetta dal cielo e ti illumini, i tuoi risultati sono certo che non cambieranno.
Se cominci a studiare, magari BENE il mio blog da cima a fondo, studi applichi, ascolti i podcast, guardi i video, secondo me in breve tempo sarai più avanti del 99% dei venditori italiani.
Ma devi avere fede nella crescita continua e accontentarti di piccoli miglioramenti ma costanti. Io ho fatto così. Il “gratta e vinci” nel business e nella vendita non è una buona strada.
Avviso ai naviganti. Frank sicuramente mi rimproverà per aver scritto perché ha le spalle larghe e migliaia di recensioni che parlano per Lui. Dico solamente che ha esordito il corso con una premessa. Lavorate 16 ore e sgobbate duro. Applicate il metodo e plasmatelo alle vostre situazioni. Siete Voi la fortuna o la sfortuna di quello che fate come tutte le cose del mondo . C’è chi ne trarrà vantaggio c’è chi no. Questa è la vita. Cordialità
M.
Ma no che mi arrabbio o rimprovero. Quando mai ho detto di avere poteri miracolosi ci mancherebbe, anzi.
Un corso è un corso, cioè se fatto bene, una scorciatoia all’apprendimento di schemi che funzionano.
Poi il fattore personale è imprescindibile. Non è il cavetto di Matrix dal quale ti svegli dicendo “conosco il kung fu”. Chi vende queste cose sicuramente è da condannare, ma visto che io non lo faccio, gradirei semplicemente critiche più circostanziate senza affibiarmi affermazioni che non sono mie. Tutto lì.
dai Frank…dico te…
addirittura uno si e’ licenziato!!
non c’e’ piu’ religione.
Magari ora lavora in una mia azienda e guadagna un botto… chissà :D
Ciao Frank, cercando nel tuo blog e nei tuoi podcast non sono riuscito a trovare la tua opinione sul perchè comprare una casa è un investimento sbagliato: è solo perchè non bisogna spendere soldi che non si hanno o per altro? Ad esempio mia madre si è accollata un mutuo di 40 anni per potermi lasciare una casa in futuro e non per status… Ma non voglio fare polemica volevo solo sapere se ne hai già parlato in qualche altro articolo e sennó cosa ne pensi a riguardo.. Grande comunque!
No, non è argomento del mio blog e non troverai articoli scritti da me al riguardo. Puoi trovare (se cerchi) esaustive informazioni al riguardo da formatori finanziari (cosa che non è il mio compito nè il mio ruolo) intrnazionali tra i quali Alfio Bardolla, Robert Kiyosaki tanto per citare i primi. Ciao.
Ciao Frank,curiosità nel caso si dovesse “lasciare” qualche bigliettino da visita,dico “nel caso” perchè solitamente non ne ho bisogno,ho già il mio blog ecc…
E’ CONSIGLIABILE METTERE LA PROPRIA FOTO SUL BIGLIETTINO DA VISITA?
Grazie Zara
Ciao Zara, certo che è possibile mettere la propria foto. Non fa una differenza enorme in un senso o nell’altro in verità, ma aiuta sicuramente a fare “personal branding” cioè lasciare più impressa la tua “faccia” nella mente dei potenziali clienti.
Ciao!
Ciao Frank,
bellissimo podcast come gli altri del resto, grazie per tutto quello che stai facendo. Anche se non sono (ancora) un imprenditore né un professionista, ti ringrazio per essere riuscito a smuovere qualcosa nel mio spirito e nella mia coscienza… è commovente e insieme esaltante sentire negli ultimi passaggi il tuo pugno che batte sul tavolo al ritmo della voce!!!!
A presto!
Antonio B.
Ciao Antonio, mi scaldo ma è perché sono molto appassionato di quello che faccio.
A presto e grazie mille per il sostengno ;)